fbpx
QUADRANS

Quadrans Foundation premia ai BRIS AWARD

Durante il Gala Awards, che si terrà in data 27 Maggio, a Trento, la Fondazione Quadrans si impegna a premiare le due categorie relative allo sviluppo di progetti in ambito Blockchain, in linea con gli obiettivi dell’area integration del Grant Program appena lanciato dalla Fondazione volto ad incoraggiare progetti e team da tutto il mondo a sviluppare il proprio prodotto/servizio o business sulla blockchain Quadrans:

  • 3,000 QDT (Quadrans Token) verranno assegnati al progetto vincitore della categoria “2022 Best Blockchain Disruptive Project”;
  • 3,000 QDT (Quadrans Token) al progetto vincitore della categoria “2022 Best Blockchain Breakthrough Project”

I Quadrans Token saranno necessari a finanziare l’apertura di tre Miner sulla Blockchain Quadrans per ogni progetto vincitore. I vincitori saranno dunque messi nella condizione ideale di minare in modo indipendente i Quadrans Coin necessari per diventare operativi sulla Blockchain Quadrans.

 

Sin dall’origine dell’idea fino ad oggi, la visione non è cambiata: Quadrans vuole essere parte della trasformazione digitale e supporta la promozione di protocolli e strumenti decentralizzati che consentano lo sviluppo di nuove applicazioni. Quadrans è una piattaforma pubblica e sostenibile che fornisce il tessuto digitale per favorire una comunicazione trasparente, efficiente e affidabile, a supporto della trasparenza e della tracciabilità e l’instaurazione di nuovi standard utilizzabili aldilà dei confini globali.

 

Quadrans Foundation è una fondazione no-profit nata nel 2018 con lo scopo di supportare la ricerca e sviluppo e favorire l’adozione della Blockchain Quadrans – una Blockchain open-source, pubblica e decentralizzata, nata al fine di costruire una rete digitale per Smart Contract, immagazzinare e condividere dati aziendali e personali (pubblici o cifrati), realizzare automatismi aziendali e industriali e adattarsi ai processi e alle necessità dei vari stakeholders che la utilizzano.

Crittografia, Blockchain e Smart Contract. Questi concetti, insieme, costituiscono le fondamenta di un nuovo modello infrastrutturale basato su un equo utilizzo delle risorse dell’infrastruttura stessa – nello specifico, il modello proposto da Quadrans prevede due risorse crittografiche: i Quadrans Coin (QDC) e i Quadrans Token.

I Quadrans Coin funzionano come “gas” per l’esecuzione degli Smart Contract, mentre i Quadrans Token definiscono le condizioni dello schema di ricompensa interna e vengono utilizzati per pagare il caricamento e l’esecuzione degli Smart Contract sulla Blockchain Quadrans.

La funzione di esecuzione e di verifica degli Smart Contract viene eseguita da due diversi tipi di nodi situati nella rete, denominati “Masternode” e “Miner”. I Masternode gestiscono gli input provenienti dagli utenti e inviano il lavoro di calcolo ai Miner, che registrano permanentemente le informazioni nella Blockchian.

Grazie all’esperienza acquisita da i numerosi casi d’uso e in collaborazione con aziende, istituzioni, agenzie governative e partner accademici da tutto il mondo, la Fondazione contribuisce allo sviluppo di un modello di “Distributed Ledger Technology” che ha il potenziale di cambiare la società in cui viviamo.