fbpx

Perché esserci

Le nuove idee nascono dall’incontro tra coloro che sono curiosi di futuro e visionari.
Crescono con le interazioni tra creatività, conoscenza e connessioni.
Si danno appuntamento in un luogo speciale, per condividere lo stato dell’arte del futuro, della tecnologia e della sua applicazione a vantaggio di tutti.

AI – New Technologies and Blockchain Revolution Italian Summit ha come mission la promozione della cultura digitale, dell’informazione e della formazione, come momento di incontro tra le eccellenze e le principali aziende italiane ed europee, i più importanti interlocutori italiani ed internazionali, le università, i centri di ricerca e gli studenti, per consentire a quest’ultimi, inoltre, di comprendere il mondo che li circonda e prepararli con consapevolezza alla trasformazione digitale.

La 5° edizione italiana del Summit si terrà a Bologna e in digitale, il 7 e 8 maggio 2024.

La 5° edizione è dedicata all’ AI intelligenza artificiale, alle tecnologie innovative digitali e alla blockchain.
L’obiettivo è quello di far comprendere agli imprenditori, ai dirigenti e al grande pubblico cosa vuol dire innovazione e trasformazione digitale,
per questo abbiamo ritenuto opportuno che il palcoscenico del summit venga condiviso con aziende che sviluppano sistemi di AI intelligenza artificiale, soluzioni di tecnologia blockchain, Internet of Value (IoV) and of Things (IoT), Metaverso, NFT, Token e Cybersecurity.

Una Business Conference utile ad aiutare i processi di innovazione delle Imprese, delle Industrie e delle Istituzioni attraverso l’applicazione delle nuove tecnologie accelerando così la loro trasformazione digitale.

Se la tecnologia e l’innovazione rappresentano i pilastri di una evoluzione positiva del nostro vivere quotidiano per favorire la piena consapevolezza del presente e del futuro, in una visione di Società 5.0,  non è possibile prescindere dal nostro passato, dalle nostre radici e dalla cultura nella sua accezione più tradizionale. Questa responsabilità nei confronti della preservazione delle nostre radici, che ci permette di avere una visione costante ed attenta del passato, del presente, del futuro e del futuribile, ci porta anche ad interagire con il territorio che ci ospita, creando valorizzazione dello stesso, entrando a stretto contatto con le Istituzioni locali che lo rappresentano e con le varie realtà economiche, sociali e culturali che lo identificano.

L’AI – New Technologies and Blockchain Revolution Summit 2024 è businessincontro tra aziende ed esperti di nuove tecnologie e interessati al loro utilizzo, aziende, professionisti e rappresentanti della PA.
I nostri Partner avranno la possibilità, attraverso l’area espositiva e gli speech di far conoscere, in maniera dedicata, le loro soluzioni, i progetti e i prodotti.

Questa vocazione di creare sinergia, collegamento, supporto, proposte di partecipazioni a progetti italiani ed europei è quella che caratterizza gli intervalli temporali tra un Summit e l’altro, perché il BRIS non è solo una vetrina, un momento di confronto e anche di festa, ma è un lavoro giornaliero e appassionato nel supportare il business dei nostri Partner nella consapevolezza che la parola d’ordine di questo new deal non può non essere se non CONDIVISIONE, attenta, consapevole, autorevole, impegnata, messa in campo secondo la logica delle 3 R: Ripartenza, Resilienza, Responsabilità.

Studiamo per ogni nostro Partner, in base ai settori di appartenenza e ai settori a cui vuole rivolgere la propria attenzione, contatti ad hoc per implementare il business. Questo nostro ecosistema, inoltre,  non può non essere proteso a generare innovazione sostenibile, seguendo il percorso della formazione e dell’informazione, ovvero creando anche un forte legame tra le Università e i Centri di Ricerca e i nostri Partner.

Qualche numero Con la nostra radio media sponsor abbiamo raggiunto, durante la II edizione, a novembre, picchi di ascolto di 23.000 radioascoltatori. Nella prima edizione gli Speaker erano 32 e i Partner 21. Nella seconda edizione gli Speaker erano più di 60 e i Partner 60, così come tra la prima e la seconda edizione sono raddoppiate le aziende Partner che hanno aderito al nostro Progetto, sono diventate migliaia le persone che interagiscono con il nostro portale web. Nell’edizione di novembre 2021, con il riconoscimento di 3 CF da parte dell’OdA di Bolzano, Ordine degli Avvocati di Bolzano, abbiamo organizzato un corso di Legal in tema Blockchain, che ha riscosso un grande successo e interesse tra gli avvocati partecipanti. Nell’edizione di Trento del 20022 abbiamo avuto l’onore di ospitare 75 relatori esperti, 60 Partner, 1000 partecipanti e ci ha accompagnato in diretta Radio UCapital24. Nella 4° edizione abbiamo consolidato il summit con la partecipazione di oltre 1000 visitatori tra i collegamenti in digitale e in presenza, i partecipanti hanno potuto incontrare 30 Partners e 48 Esperti relatori, in presenza e connessi in forma digitale, un panel eccezionale con alcune delle teste più brillanti della Digital Economy.

Le nuove idee nascono dall’incontro tra coloro che sono curiosi di futuro e visionari. Crescono con le interazioni tra creatività, conoscenza e connessioni. Si danno appuntamento in un luogo speciale, per condividere lo stato dell’arte del futuro, della tecnologia e della sua applicazione a vantaggio di tutti. Blockchain Revolution Summit si propone con un suo concept ancora più disruptive rispetto a tutti gli altri eventi tematici.

vuole essere il primo evento che mette in contatto tutti i tessuti sociali, tutte le esigenze del territorio,

vuole creare “pura disseminazione per realizzare concreta applicazione delle tecnologie blockchain”

vuole diffondere “i valori di cui l’ecosistema blockchain si fa portatore nel mondo dell’istruzione, della formazione, dell’imprenditoria, della socialità, creando, sotto l’egida della blockchain, un flusso continuo e bi-direzionale di cultura: cultura digitale, cultura imprenditoriale, cultura civica”.

Blockchain Revolution Italian Summit ha come mission la promozione della cultura digitale, dell’informazione e della formazione, come momento di incontro tra le eccellenze e le principali aziende italiane ed europee, i più importanti interlocutori italiani ed internazionali, le università, i centri di ricerca e gli studenti della scuola secondaria di II grado, per consentire a quest’ultimi, inoltre, di comprendere il mondo che li circonda e prepararli con consapevolezza alla trasformazione digitale.

La III edizione italiana del Summit on the road si terrà a Trento e in digitale, il 27 e il 28 maggio 2022.

A differenza delle prime due edizioni del Summit in cui regina indiscussa del palcoscenico è stata la Blockchain, in questa III edizione, per valorizzare ulteriormente le caratteristiche di quest’ultima e per far comprendere al grande pubblico cosa vuol dire innovazione e trasformazione digitale, abbiamo ritenuto opportuno che il palcoscenico del Summit venga condiviso anche con le aziende che sviluppano sistemi di intelligenza artificiale, soluzioni IoT, robotica e far comprendere l’importanza della cybersecurity per la proprie attività aziendali e personali, oltre che per il rilievo nel contesto di sicurezza nazionale ed internazionale. Con questa visione abbiamo progettato le 6 round table discussion:

  • Health: la Blockchain per una Sanità Etica e Sostenibile
  • PA: Innovazione Tecnologica, Digitalizzazione e Notarizzazione
  • Technology: La Tecnologia al Servizio dell’Economia Circolare e dello Sviluppo Sostenibile
  • DeFi: dal Liquidity Mining al Yield Farming, dalle Organizzazioni Autonome Decentralizzate (DAO) agli Exchange Decentralizzati (DEX)
  • NFT e Metaverso: dai Luxury Brand al Charity quanto è importante avere un ruolo e un posto nel mondo virtuale di cui già parlava Neal Stephenson nel 1992
  • Cybersecurity: realizzare sistemi “Proattivi” operanti anche in caso di Cyber attacchi è possibile?

I BRIS AWARDS Con questa prospettiva abbiamo pensato ai 7 B(lockchain)R(evolution)I(talian)S(ummit) Award, che una Giuria di respiro nazionale ed internazionale assegnerà, nella serata di Gala del 27 maggio, a realtà imprenditoriali che, grazie alla loro passione, capacità di innovare, visione del futuro e coraggio contribuiscono, attraverso le loro progettualità, a rafforzare il concetto di “innovazione tecnologica sostenibile a servizio della Comunità”. Le macroaree per cui è possibile candidare i progetti sono:

  • Internet of Things
  • Machine Learning e Intelligenza Artificiale
  • Blockchain
  • Robotica
  • Cybersecurity

Alle tavole rotonde, durante le 2 giornate del Summit,  si alterneranno speech mirati e proporremo contestualmente corsi di specializzazione sulle tecnologie.

Se la tecnologia e l’innovazione rappresentano i pilastri di una evoluzione positiva del nostro vivere quotidiano per favorire la piena consapevolezza del presente e del futuro, in una visione di Società 5.0,  non è possibile prescindere dal nostro passato, dalle nostre radici e dalla cultura nella sua accezione più tradizionale. Questa responsabilità nei confronti della preservazione delle nostre radici, che ci permette di avere una visione costante ed attenta del passato, del presente, del futuro e del futuribile, ci porta anche ad interagire con il territorio che ci ospita, creando valorizzazione dello stesso, entrando a stretto contatto con le Istituzioni locali che lo rappresentano e con le varie realtà economiche, sociali e culturali che lo identificano.

Il BRIS di Trento è business, incontro tra aziende tecnologiche e non, di professionisti, di rappresentanti della PA e i nostri Partner avranno la possibilità, attraverso l’area espositiva di far conoscere, in maniera dedicata, le loro soluzioni, i progetti e i prodotti.

Questa vocazione di creare sinergia, collegamento, supporto, proposte di partecipazioni a progetti italiani ed europei è quella che caratterizza gli intervalli temporali tra un Summit e l’altro, perché il BRIS non è solo una vetrina, un momento di confronto e anche di festa, ma è un lavoro giornaliero e appassionato nel supportare il business dei nostri Partner nella consapevolezza che la parola d’ordine di questo new deal non può non essere se non CONDIVISIONE, attenta, consapevole, autorevole, impegnata, messa in campo secondo la logica delle 3 R: Ripartenza, Resilienza, Responsabilità.

Studiamo per ogni nostro Partner, in base ai settori di appartenenza e ai settori su cui vuole rivolgere la propria attenzione, contatti ad hoc per implementare il business. Questo nostro ecosistema, inoltre,  non può non essere proteso a generare innovazione sostenibile, seguendo il percorso della formazione e dell’informazione, ovvero creando anche un forte legame tra le Università e i Centri di Ricerca e i nostri Partner.

  • Il nostro impegno per il 2022 prosegue in autunno con:
    • Blockchain Revolution Latam Summit 2022 – Lima, Perù. L’evento di Trento sarà anche l’occasione per fare il passaggio di testimone con il Blockchain Revolution Latam Summit. All’evento di Trento parteciperanno alte cariche del Governo peruviano, l’ambasciatore peruviano in Italia e membri della “Alleanza Pacifico”, che raggruppa Perù, Cile, Colombia, Bolivia e Messico.
    • Blockchain Revolution Italian Summit a Bari.
    • Blockchain Revolution Spain

Qualche numero Con la nostra radio media sponsor abbiamo raggiunto, durante la II edizione, a novembre, picchi di ascolto di 23.000 radioascoltatori. Nella prima edizione gli Speaker erano 32 e i Partner 21. Nella seconda edizione gli Speaker erano più di 60 e i Partner 60, così come tra la prima e la seconda edizione sono raddoppiate le aziende Partner che hanno aderito al nostro Progetto, sono diventate migliaia le persone che interagiscono con il nostro portale web. Nell’edizione di novembre 2021, con il riconoscimento di 3 CF da parte dell’OdA di Bolzano, Ordine degli Avvocati di Bolzano, abbiamo organizzato un corso di Legal in tema Blockchain, che ha riscosso un grande successo e interesse tra gli avvocati partecipanti. Nell’edizione di Trento ci accompagneranno dei canali televisivi e saremo collegati anche con il Perù in presenza e digitalmente.