fbpx
ateneo impresa

Fondazione Ateneo Impresa e The Blockchain Management School siglano l’accordo con il Blockchain Revolution Summit.

Il Blockchain Revolution Summit sceglie Fondazione Ateneo Impresa e The Blockchain Management School per divulgare la formazione manageriale della Blockchain nel Nord Italia.

Fondazione Ateneo Impresa, Business School dal 1990, leader in Italia nella formazione innovativa orientata alle Professioni del Futuro, e Blockchain Revolution Summit, l’evento di spicco in Italia dedicato alla blockchain e alle tecnologie innovative, hanno siglato, per il tramite di The Future School Srl e BlueChain Srl, una partnership strategica finalizzata allo sviluppo di progetti di formazione professionale e manageriale a favore di studenti, manager, professionisti e aziende del Nord Italia.

Coinvolgere Ateneo Impresa e in particolare la sua Scuola di Alta Specializzazione “The Blockchain Management School” come Partner di riferimento del Summit, per l’ente organizzatore dell’evento BlueChain Srl, società di consulenza del nord Italia specializzata nella tecnologia blockchain, rappresenta un’azione chiave finalizzata al garantire eccellenza e qualità nella proposta formativa.

L’importante Accordo Quadro sottoscritto ha una valenza strategica più ampia e prevede l’offerta dei percorsi di formazione aziendale “Blockchain for Business” di The Blockchain Management School a favore delle aziende del network BlueChain e della community Blockchain Revolution Summit, per favorire la conoscenza e le potenzialità applicative di questa rivoluzionaria tecnologia.

Perché The Blockchain Management School di Ateneo Impresa?

La prima Scuola di Alta Specializzazione in Italia dedicata esclusivamente alla tecnologia blockchain. TBMS, guidata dal Presidente Romolo De Stefano e dal Direttore Gian Luca Comandini, risponde alla primaria necessità delle aziende di disporre di una nuova generazione di manager e professional in grado di gestire con competenza la tecnologia blockchain.

Nel Corpo Docente sono coinvolti alcuni tra i più autorevoli e noti professionisti del settore che si sono distinti in questi anni e che hanno contribuito ad affermare questa tecnologia nel nostro
paese. Ad oggi sono più di 500 gli Allievi che hanno conseguito l’Attestato di Qualifica registrato su Blockchain Ethereum e certificato NFT che oggi operano come Blockchain Manager o Specialist.
Aziende Nazionali e Multinazionali collaborano con TBMS ogni anno per avviare programmi di formazione aziendale ad hoc per i propri manager e dipendenti.

Fondazione Ateneo Impresa
Frontiere Innovative del Sapere
www.ateneoimpresa.it

Scarica il Comunicato stampa in PDF