fbpx

Alessandro Raffelini
Chief Strategist SingularityNET Foundation

Info relatore

Alessandro Raffelini è Chief Strategist di SingularityNET Foundation ed Advisor in Corporate Finance, Cripto Markets e DeFi per numerosi progetti internazionali e Venture Capital nel settore delle criptovalute e dell’intelligenza artificiale. Alessandro può vantare oltre vent’anni di esperienza lavorativa nella finanza tradizionale e nella corporate finance presso grandi Private Equity, Hedge Fund, Fondi di investimento, startups e progetti Blockchain in Europa, Asia e Stati Uniti. Alessandro e’ nato a Genova dove si e’ laureato in Economia e Commercio.

Ha conseguito un Master presso l’Università Bocconi e la London Business School oltre a diverse qualifiche e abilitazioni professionali. E’ autore di numerose pubblicazioni tecniche, alcuni saggi economici e libri in materia di Blockchain e trading di crypto assets. Alessandro è stato investitore di molte startup e co-fondatore e membro del team di diversi progetti blockchain di nuove criptovalute che hanno raccolto ingenti capitali. Alessandro e’ da sempre un appassionato analista dei mercati finanziari e delle scienze economiche.

E’ autore della teoria economica “The Model of Coexistence of Fiat and Cryptocurrency in an Economic Area” e porta avanti da molti anni una visione della finanza orientata alla digitalizzazione, decentralizzazione ed automazione dei mercati finanziari attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie (DeFi). Alessandro supporta, infatti, una visione maggiormente efficiente e moderna dei mercati finanziari, di politica monetaria ed economica rispetto a quella attuale, volta a favorire sistemi più efficienti di creazione, circolazione e offerta di moneta, ovvero meccanismi innovativi di trasmissione del credito e di redistribuzione equa dei redditi e dei capitali grazie all’evoluzione dell’intelligenza artificiale e DeFi.