fbpx

La Blockchain va a scuola

Blockchain Revolution Summit in collaborazione con B2Lab AcadeMy, a partire dal territorio della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, promuove il progetto “LA BLOCKCHAIN VA A SCUOLA”®, finalizzato a formare forza lavoro flessibile e resiliente, dotata delle abilità e delle competenze chiave necessarie per affrontare le sfide a cui costantemente la nostra società è sottoposta.

“E’ la scuola il secondo contesto formativo, insieme alla famiglia, dove i giovani membri della nostra società si formano prima di arrivare ad affrontare il mondo del lavoro”.

Siamo, quindi, tutti convinti che “la società e il mondo imprenditoriale debbano guardare alle generazioni che si stanno formando nel contesto scolastico, incidendo concretamente su di esse”.

Il mondo dell’istruzione deve diventare la comfort zone dove le giovani generazioni imparano ad essere delle persone digitali, ad approfondire il concetto di auto-imprenditorialità, ad essere cittadini consapevoli, a crescere ed evolversi secondo nuovi paradigmi.

Le scuole, che vorranno condividere e diffondere il progetto “LA BLOCKCHAIN VA A SCUOLA”® nell’ambito della programmazione scolastica afferente all’anno scolastico 2021/2022, potranno aderire al progetto contattandoci via mail o via telefono allo 0471 565056.